NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsSlovenčinaSlovenščinaEspañol

MIGLIORE QUALITÀ E SICUREZZA PER BARCHE DA DIPORTO, YACHTS, NAVI DA CROCIERA, NAVI MERCANTILI E PIATTAFORME OFFSHORE

I diversi trattamenti superficiali che proponiamo, permettono ad ogni tipo di imbarcazione, nave o piattaforma di fronteggiare più efficacemente le severe condizioni ambientali marine. Questo si traduce in un migliore aspetto, minore manutenzione, minori costi di gestione e maggiore sicurezza.

Trattamenti fotocatalitici (Scopri la tecnologia)

  • Quello marino è uno degli ambienti più ostili e richiede una continua pulizia e manutenzione per prevenire umidità, muffe, invecchiamento UV.Grazie alla tecnologia fotocatalitica tutto questo diventa più semplice.Se applicato su cuscini, tessuti, teak e arredi in legno il nostro prodotto ne facilita la pulizia, ossidando le macchie organiche, elimina batteri e muffe dalle superfici, protegge il legno dall’invecchiamento UV e purifica l’aria eliminando gli odori. Sugli oblò e sulle superfici vetrate evita che si formino gocce d’acqua e li mantiene puliti, mentre all’interno, con la sola azione della luce solare purifica l’aria ed elimina la materia organica volatile, causa di odori.

Trattamenti anticorrosivi/protettivi (Scopri la tecnologia)

  • La tecnologia anticorrosione/protettiva crea sulla superficie un nano-film di biossido di silicio (SiO2). Su metalli e acciai questo rivestimento offre una protezione da ossidazione e corrosione e ne facilita la pulizia da grassi, impronte e salsedine. Se applicato sulle murate dell’imbarcazione protegge la vernice dall’opacizzazione e dallo scolorimento, riducendone la manutenzione e i costi ad essa connessi.All’interno può essere applicato anche su moquette per proteggere le fibre ridurne la macchiabilità. Eventuali macchie non richiedono più interventi lunghi e costosi, ma possono essere rimosse con il semplice utilizzo di prodotti tensioattivi.

Trattamenti per impianti elettrici/elettronici (Scopri la tecnologia)

  • La manutenzione della componentistica elettrica ed elettronica è molto importante per evitare avarie e malfunzionamenti, che potrebbero compromettere la sicurezza a bordo.Questo trattamento è l’unico che garantisce un eccellente isolamento pur permettendo conduzione elettrica laddove necessario (contatti). Non viene intaccato e protegge le componenti da acqua, salsedine, umidità, condensa e accumulo di sporcizia e resiste a temperature estreme (da -80 a +160°C).Può essere utilizzato sia come prevenzione che come manutenzione su componenti compromesse da umidità e ossidazione, ricondizionandole ed evitando la loro sostituzione.

Trattamenti lubrificanti/anticorrosivi (Scopri la tecnologia)

  • Questo prodotto nanotecnologico svolge la doppia funzione lubrificare parti meccaniche in movimento proteggendole nel contempo dalla corrosione dovuta ad acqua, salsedine, umidità, condensa, acidi e accumulo di sporcizia.

    I sistemi di lubrificazione tradizionali prevedono l’utilizzo di grassi lubrificanti. Questi, per loro natura, risultano essere un ottimo elemento di adesione per lo sporco, polveri e residui di gomma e non risultano stabili agli sbalzi di temperatura. Per questo motivo le parti ingrassate necessitano di una periodica pulizia e nuova ingrassatura.

    Il nostro prodotto, oltre ad essere di facile applicazione (basta spruzzare le componenti da trattare) non permette allo sporco di accumularsi e resiste molto a lungo all’abrasione del movimento meccanico. Non viene rimosso dall’acqua e resiste a temperature estreme (da -80 a +160°C).