"Credo che avere la terra e non rovinarla sia la più bella forma d'arte che si possa desiderare"
Andy Warhol

  NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsSlovenčinaSlovenščinaEspañol

PRESERVARE I BENI STORICI PER LE GENERAZIONI FUTURE

Preservare i beni storici è un dovere della nostra civiltà, ma l’aumento dell’inquinamento atmosferico e gli elevati costi di manutenzione e restauro rendono l’impresa quasi impossibile. Molte bellezze architettoniche restano coperte alla vista da imponenti impalcature durante le lunghe operazioni di manutenzione, con grande disappunto di cittadini e turisti.

 

Trattamenti autopulenti (Scopri la tecnologia)

  • Un trattamento fotocatalitico eseguito dopo un intervento di pulizia, permette al bene di interesse storico di mantenersi pulito nel tempo, riducendone i costi di manutenzione e permettendo a tutti di poterne ammirare la bellezza.Oltre a guadagnarci nell’aspetto, il bene, da vittima dell’inquinamento, diventerebbe parte attiva nell’abbattimento degli inquinanti atmosferici, quali NOx e SOx, perché grazie all’azione fotocatalitica delle sue superfici trattate questi verrebbero ossidati e trasformati in sali minerali e vapore acqueo.

Trattamenti antigraffiti (Scopri la tecnologia)

  • Oltre che dallo smog, i monumenti vengono spesso deturpati da imbrattamento di graffiti e tags.

    Con i nostri servizi di rimozione e protezione dai graffiti possiamo risolvere in maniera permanente questo problema. Spesso i graffiti vengono rimossi con lavaggi ad alta pressione o con sabbiatura, tutti interventi che possono rovinare e compromettere la superfice stessa e che non sono mai definitivi.

    Con un solo intervento di rimozione e un solo trattamento antigraffiti si può preservare l’aspetto della superficie e creare una barriera a futuri imbrattamenti, la cui rimozione diventa semplice, veloce ed economica.