NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsSlovenčinaSlovenščinaEspañol

OTTIENI DI PIÙ DAL TUO INVESTIMENTO

I pannelli solari non sono esenti dallo sporcarsi. Un pannello sporco può ridurre la propria resa dal 5% al 30%. Il solare termico può perdere fino al 40%. La manutenzione dei pannelli fotovoltaici non viene mai fatta abbastanza spesso, anche perché spesso sono difficili da raggiungere e nessuno vuole rischiare di danneggiare l’impianto.

Trattamenti fotocatalitici (Scopri la tecnologia)

  • Questo trattamento offre una soluzione conveniente per la sfida alla pulizia. Usa l’energia della luce per pulire, risparmiando sui consumi e sui costi d’acqua, energia e lavoro di manutenzione, e si più che ripaga con la migliore resa dell’impianto.

    I pannelli possono essere trattati prima dell’applicazione o in linea al momento della pulizia successiva.

    Il rivestimento è invisibile e blocca meno dell’1% di trasmissione della luce, una perdita più che compensata dal mantenere il pannello pulito più a lungo e sembra anche che riesca a mantenere i pannelli più freschi di 2°C.

    Una singola applicazione dura per minimo 5 anni. Al costo di circa € 0,1 a Watt di prodotto (pulizia iniziale e manodopera non incluse) si può guadagnare di più dalla resa dell’impianto per gli anni a venire.

    Non solo, adesso quei pannelli solari sono anche dei depuratori d’aria, depurando l’aria intorno a loro da NOx, SOx e altri inquinanti atmosferici