NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsSlovenčinaSlovenščinaEspañol

TRATTAMENTI INNOVATIVI PER AUTO, BUS, TRENI E FLOTTE AZIENDALI

NANOCOATINGS® offre soluzioni innovative per tenere i vetri puliti, purificare l’aria negli abitacoli, proteggere i veicoli e le loro componenti elettriche, elettroniche e meccaniche da corrosione, umidità e sporcizia, prolungandone la vita utile.

 

Trattamenti fotocatalitici (Scopri la tecnologia)

  • Se applicata all’interno dell’abitacolo (vetri interni, cruscotto, cielo, sedili) la nostra tecnologia fotocatalitica permette una migliore pulizia delle superfici, un abbattimento dei batteri e degli odori, una migliore qualità dell’aria grazie alla sola luce del sole.
  • All’esterno, se applicata sulla carrozzeria e sui vetri ne conferisce le proprietà di autopulizia e idrofilia. In questo modo mantiene un aspetto pulito più a lungo nel tempo, impedendo l’accumulo di sporco organico (gomma, polvere, fuliggine) e la formazione di gocce d’acqua in caso di pioggia.

Ideale per il trattamento delle auto usate, delle flotte aziendali, delle auto a noleggio, dei vagoni dei treni.

 

Trattamenti protettivi (Scopri la tecnologia)

  • Nel processo di produzione carrozzeria, cerchi e cromature vengono abitualmente finiti con una mano di vernice trasparente acrilica. Il nostro trattamento a base di biossido di silicio può garantire la stessa protezione con minori spessori, minore peso e maggiore resistenza al graffio. In più è un ottimo anticorrosivo, rende la superficie più facile da pulire e crea una barriera antigraffiti.

Ideale per il trattamento di flotte aziendali, treni, metropolitane, autobus.

 

Trattamenti per impianti elettrici/elettronici (Scopri la tecnologia)

  • La manutenzione della componentistica elettrica ed elettronica è molto importante per evitare avarie e malfunzionamenti, specialmente nel trasporto pubblico a causa dei disagi e dei disservizi conseguenti.
  • Questo trattamento è l’unico che garantisce un eccellente isolamento pur permettendo conduzione elettrica laddove necessario (contatti). Non viene intaccato e protegge le componenti da acqua, salsedine, umidità, condensa e accumulo di sporcizia.
  • Può essere utilizzato sia come prevenzione che come manutenzione su componenti compromesse da umidità e ossidazione, ricondizionandole ed evitando la loro sostituzione.

 

Trattamenti lubrificanti/anticorrosivi (Scopri la tecnologia)

  • Questo prodotto nanotecnologico svolge la doppia funzione lubrificare parti meccaniche in movimento proteggendole nel contempo dalla corrosione dovuta ad acqua, salsedine, umidità, acidi e accumulo di sporcizia.
  • I sistemi di lubrificazione tradizionali prevedono l’utilizzo di grassi lubrificanti. Questi, per loro natura, risultano essere un ottimo elemento di adesione per lo sporco, polveri e residui di gomma. Per questo motivo le parti ingrassate necessitano di una periodica pulizia e nuova ingrassatura.
  • Il nostro prodotto, oltre ad essere di facile applicazione (basta spruzzare le componenti da trattare) non permette allo sporco di accumularsi e resiste molto a lungo all’abrasione del movimento meccanico. Non viene rimosso dall’acqua e resiste a temperature estreme (da -80 a +160°C).