NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsSlovenčinaSlovenščinaEspañol

NANOTECNOLOGIE – SANIFICARE CON LA LUCE

Questo trattamento, a base di nanomolecole di biossido di titanio, legandosi a livello molecolare con la superficie del substrato trattato, permette di ossidare istantaneamente qualunque batterio o microorganismo con cui venga a contatto. Il prodotto si attiva con la semplice luce naturale o con una illuminazione artificiale in ambienti chiusi con particolari necessità antibatteriche. Una sola applicazione dura per anni, garantendo una continua fonte di pulizia e disinfezione anche quando le superfici non vengono raggiunte da un intervento manuale o meccanico. Il prodotto può essere applicato su svariati substrati come stoffe, intonaci, metalli, legno e vetro.

Oltre ad essere utilizzato come presidio antibatterico di superfici, il trattamento può essere utilizzato anche per la purificazione dell’aria e dell’acqua.

  • Trattamento dell’aria 
    Grazie alla sua potente azione ossidante, una superficie trattata è in grado anche di purificare l’aria indoor. Nella normale circolazione l’aria passa a contatto con la superficie trattata e istantaneamente tutte le componenti organiche volatili vengono ossidate. In questo modo si può migliorare la qualità dell’aria indoor (IAQ – Indoor Air Quality) rendendola più salubre nonché priva di odori. Nanocoatings è specializzata nello studio e nelle applicazioni delle nanotecnologie fotocatalitiche su svariate tipologie di filtri, in particolate quelli ceramici.
  • Trattamento delle stoffe
    Soluzioni antibatteriche, fotocatalitiche e non, specifiche per qualsiasi tipo di stoffa, sintetica o naturale, sia indoor che outdoor. Non solo autopulizia del substrato con la luce artificiale e naturale, ma anche una potente soluzione antibatterica in grado di soddisfare molteplici normative ISO.
  • Trattamento dell’acqua 
    La stessa tecnologia può essere utilizzata per il trattamento dell’acqua. Con diverse soluzioni, sfruttando la luce solare o con adeguata luce artificiale, l’acqua può essere filtrata attraverso dei sistemi di filtraggio trattati che, attraverso lo stesso processo di ossidazione, sono in grado di abbattere la carica batterica, distruggere i microorganismi e gli inquinanti.