Rimozione Protezione Graffiti

LA PROTEZIONE E LA RIMOZIONE DEI GRAFFITI

PROTEGGERE IL VALORE DEGLI IMMBILI

Rimozione e protezione graffiti

I trattamenti antigraffiti, grazie al loro forte potere di adesione su qualunque superficie ed alla loro elevata durezza superficiale, creano una barriera permanente contro qualunque tipo di vernice. Inoltre, prevengono l’accumulo di sporco e offrono un’ottima protezione all’umidità, prevenendo la formazione di muffe e batteri.

Basati su polisilazani organici, i trattamenti antigraffiti possono essere applicati anche su parti già verniciate in modo da proteggere il substrato dagli atti vandalici (autobus, treni, tram, vetture, etc..)

La rimozione dei graffiti, successivamente al trattamento, può avvenire con l’utilizzo di un semplice panno ed un normale detergente neutro, o base alcol, e nel caso di superfici particolarmente ruvide, mediante una spazzola con setole morbide.

Questo è possibile perché l’elevata concentrazione di principi attivi permette di rivestire il substrato con un solo passaggio ed in modo uniforme, rendendolo estremamente liscio ed uniforme. Il tutto si traduce in un notevole risparmio di costi per la manutenzione delle superfici trattate nonché per la sostituzione di elementi danneggiati dall’imbrattamento. La superficie può essere ripulita più volte dai graffiti senza dover riapplicare il prodotto.

I trattamenti antigraffiti possono essere applicati su: marmi, pietre, travertino, intonaci, metalli, legno, plastiche, ceramica, etc..

In caso di superfici particolarmente porose è necessario applicare un primer per massimizzare la resa e la funzionalità dei trattamenti antigraffiti.

Questi trattamenti sono permanenti se non sottoposti a forte usura meccanica.

LA RIMOZIONE DEI GRAFFITI

Grazie all’utilizzo di una serie di prodotti, alcuni dei quali completamente ecologici, siamo in grado di intervenire e rimuovere l’imbrattamento da bombolette spray tradizionali e da pennarelli indelebili da:

pietre naturali di ogni tipo

mattoni faccia a vista

calcestruzzo

blocchetti in cemento

intonaci non decorati

metalli

plastiche e resine

legno

Applicando i nostri gel sulle superfici imbrattate, e lasciandoli agire per alcuni minuti, questi saranno in grado di intervenire solamente sulle vernici delle bombolette spray o dei pennarelli, senza rovinare il substrato originale. Per la rimozione dei residui dell’imbrattamento è consigliato l’uso di acqua ad alta pressione, meglio ancora se calda, in modo da non intervenire meccanicamente sulla superficie interessata.

--