NederlandsEnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsSlovenčinaSlovenščinaEspañol

SICUREZZA E SALUTE PER I CORPI MILITARI

Ogni giorno i nostri militari, in patria o in missioni all’estero, garantiscono la nostra sicurezza. NANOCOATINGS® vuole contribuire affinché svolgano il loro lavoro in sicurezza e possano tutti tornare dalle loro famiglie in salute.

Trattamenti fotocatalitici (Scopri la tecnologia)

  • Questo trattamento permette di rendere antibatteriche le superfici trattate, di purificare l’aria e di rendere le superfici autopulenti con la sola luce del sole.Queste sue caratteristiche lo rendono particolarmente indicato per il trattamento di aree ospedaliere, ospedali da campo a sostegno e integrazione dei normali programmi di pulizia e disinfezione.Nell’ambito del Facility Maintenance la sua applicazione su parti vetrate e facciate degli edifici permette un dimezzamento degli interventi di pulizia e nella metà del tempo, con notevole risparmio di tempo, energia e soldi.

Gestione emergenze biologiche

  • Recentemente abbiamo sviluppato un protocollo di risposta alle emergenze biologiche per il contenimento e la prevenzione di contagi epidemici. Grazie all’utilizzo congiunto di apparecchiature da noi brevettate, della nostra tecnologia fotocatalitica e di un disinfettante ospedaliero dalle proprietà ossidanti eccezionali, possiamo offrire la più completa azione di prevenzione e lotta di un ampio spettro di ceppi batterici e virali:methicillin-resistant Staphylococcus aureus (MRSA), Pseudomonas aeruginosa, Escherichia Coli, Salmonella enterica, Staphylococcus aureus, Legionella pneumophila, vancomycin-resistant Enterococcus (VRE), penicillin-resistant Streptococcus pneumonia (PRSP), Serratia marcescens, Aspergillus niger, Norovirus (Feline Calcivirus as surrogate), Coronavirus, Human Immunodeficiency virus (HIV-1), Enterobacter aerogenes, Listeria monocytogenes, Acinetobacter baumannii, Respiratory Syncytial Virus, Rotavirus, Influenza virus (IFV), Influenza A (H1N1) Swine Flu, Hepatitis B, Hepatitis C.

Trattamenti anticorrosivi (Scopri la tecnologia)

  • Aerei, navi, veicoli e macchinari militari possono essere esposti alla situazioni climatiche più estreme ed a svariati fattori corrosivi: sabbia, neve, ghiaccio, salsedine, umidità. Il nostro trattamento anticorrosivo permette di proteggerli con un nano-film di biossido di silicio in grado di resistere alle temperature più estreme e di proteggere la superficie dalla corrosione, riducendo anche l’accumulo di sporcizia e rendendola più facile da pulire. E’ di facile e conveniente applicazione (spray coating a temperatura ambiente) e riduce gli interventi e i costi di manutenzione.

Trattamenti per impianti elettrici/elettronici (Scopri la tecnologia)

  • Operando spesso in condizioni con presenza di sabbia, umidità, salsedine o pioggia, le apparecchiature elettriche ed elettroniche da campo e dei mezzi operativi possono essere oggetto di ossidazione e corrosione che ne compromettono il corretto funzionamento.Questo trattamento è l’unico che garantisce un eccellente isolamento pur permettendo conduzione elettrica laddove necessario (contatti). Non viene intaccato e protegge le componenti da acqua, salsedine, umidità, condensa e accumulo di sporcizia e resiste a temperature estreme (da -80 a +160°C).Può essere utilizzato sia come prevenzione che come manutenzione su componenti compromesse da umidità e ossidazione, ricondizionandole ed evitando la loro sostituzione.
    Possibili utilizzi: Apparecchiature radio, antenne, computer, sistemi di navigazione, droni, impianti elettrici/elettronici di aerei, navi e veicoli militari.

Trattamenti lubrificanti/anticorrosivi (Scopri la tecnologia)

  • Questo prodotto nanotecnologico svolge la doppia funzione lubrificare parti meccaniche in movimento proteggendole nel contempo dalla corrosione dovuta ad acqua, salsedine, umidità, condensa, acidi e accumulo di sporcizia.

    I sistemi di lubrificazione tradizionali prevedono l’utilizzo di grassi lubrificanti. Questi, per loro natura, risultano essere un ottimo elemento di adesione per lo sporco, polveri e residui di gomma e non risultano stabili agli sbalzi di temperatura. Per questo motivo le parti ingrassate necessitano di una periodica pulizia e nuova ingrassatura. Il nostro prodotto, oltre ad essere di facile applicazione (basta spruzzare le componenti da trattare) non permette allo sporco di accumularsi e resiste molto a lungo all’abrasione del movimento meccanico. Non viene rimosso dall’acqua e resiste a temperature estreme (da -80 a +160°C).
    Possibili utilizzi: qualunque parte meccanica in movimento, armi (anti-jamming)